Il 22 e 23 aprile nella Repubblica di San Marino saranno due giorni pieni di sport e divertimento all’aria aperta per tutti i gusti e tutte le età grazie ad Energika, il primo festival degli sport outdoor organizzato sul Titano.

Ad organizzarla realtà del territorio esperte di diverse discipline che per entrambi i giorni sarà possibile provare: tiro con l’arco, slackline, trail run, e-bike, arrampicata, trekking, parapendio, yoga.

Campo base sarà il Campo Bruno Reffi, una location unica incastonata nel cuore del centro storico patrimonio UNESCO di San Marino in cui è immersi in una magia di colori dall’alba al tramonto.

Entrambi i giorni, dalle 10 alle 18 circa, saranno attivi gli stand dove cimentarsi nelle diverse discipline anche se principianti. In alcuni casi, come per tiro con l’arco e trail run, sono previste anche delle competizioni aperte a tutti con premi finali. 

In particolare domenica mattina alle 10.00 si terrà la Titano trail run, prima gara trail Nazionale FIDAL della Repubblica di San Marino, con partenza e arrivo al Campo Bruno Reffi. Due i percorsi previsti, sulle distanze di 14 km e 25 km, alla scoperta del Cammino del Titano. Potranno partecipare anche gruppi amatoriali di runner nella formula Corporate Run.

Ciliegina sulla torta sarà la musica dal vivo sabato sera dalle 17:00 alle 20:00 con una esibizione unica: 30 musicisti a rotazione sul palco per un ricco programma musicale con le più famose cover rock.

Non mancheranno poi cibi e bevande con la presenza, per tutta la durata del festival, di food truck.